Aprile 2020

Carissimi amici e amiche iscritti all’associazione del Rosario perpetuo, carissimi lettori e lettrici, eccoci a compiere gli ultimi passi della quaresima, questa quaresima in casa, dove improvvisamente le pareti delle nostre stanze sono diventate Santuari di speranza e di preghiera! E fra queste pareti ci prepariamo a vivere la nostra Pasqua.
Forse abbiamo la sensazione di non aver approfittato bene di questo tempo di preparazione, avremo potuto certamente fare di più, ma il dono che il Signore ci fa del tempo, soprattutto ora che appare così lungo, non è mai senza frutti. L’importante è seminare con generosità e nella gratuità, sapendo che ogni opera di bene costruisce piano piano il Regno di Dio, anche se questo significa fare qualche rinuncia!

Leggi tutto: Aprile 2020

Gennaio e Febbraio 2020

Carissimi amici lettori e lettrici, carissimi iscritti all’associazione del Rosario perpetuo,
iniziamo insieme un nuovo anno.
Sono passati 20 anni dal grande Giubileo dell’anno 2000, sembra ieri, quando non solo si festeggiò l’ingresso in un nuovo millennio con feste grandiose nelle piazze di tutte le città del mondo, ma si aprivano anche le porte sante della cristianità! Mani di un papa oggi Santo aprivano le porte sante delle grandi Basiliche papali a Roma e milioni di pellegrini le hanno attraversate ricevendo dal tesoro della Chiesa benefici di conversione e perdono. Il Giubileo è un anno di grazia. Lo era già nella storia del popolo di Israele.

Leggi tutto: Gennaio e Febbraio 2020

Marzo 2020

Carissimi amici lettori e lettrici, carissimi iscritti e iscritte all’Associazione del Rosario perpetuo,
il 26 febbraio scorso abbiamo iniziato il nostro cammino di Quaresima per prepararci spiritualmente alla Pasqua.
E’ vero che tutta la nostra vita dovrebbe essere un cammino verso la Risurrezione, ossia verso una vita in cui le nostre mancanze, i nostri peccati, non ci tengono incastrati nella morte, ma per mezzo della Grazia di Gesù siamo risuscitati ad una vita nuova in Lui.

Leggi tutto: Marzo 2020